autolike

Pisco: Degustazione e arte peruviano a Torino

No hay comentarios

Torino.- 29 gennaio. “PISCO, LACRIME DEL PERÙ - PISKU, WAQAY PERÚ”.LE DAMAS DEL PISCO ORGANIZZANO INCONTRO DI DEGUSTAZIONE E ARTE A TORINO
Il dipinto dell'artista peruviano Jesús Salinas, il primo della trilogia che racconta la storia del Pisco, è stato presentato venerdì 29 Gennaio 2016 al Centro Congressi Hotel Glis - San Mauro Torinese (TO). L'evento è stato organizzato da Las Damas del Pisco, una associazione internazionale di donne peruviane, fondata da Gladys Torres Urday, che ha come scopo diffondere la cultura del Pisco nel mondo. 
Foto di Willi Neiva. Gladys Torres e il pittore peruviano Jesús Salinas. 
“I colori solari dell’opera artistica – dichiara l’artista - rappresentano la passione, lo sforzo e le lacrime della vite che danno vita al Pisco. La produzione del Pisco è piena di sofferenze e l'impegno di Las Damas del Pisco nella promozione culturale del Pisco – conclude Jesús Salinas - non poteva non essere impresso nel dipinto con il profilo di una donna come immagine centrale".
"Stiamo vivendo un’esperienza sensoriale, unica ed emozionante. La purezza del Pisco, la bellezza del dipinto ci trasporta, ci incanta, ci fa sognare….". Con queste iniziali parole Gladys Torres Urday ha guidata la degustazione davanti ad una platea di 80 persone tra cui giornalisti, sommelier, appassionati ed estimatori del prodotto simbolo del Perù.
Foto di Willi Neiva. 
I tre Pisco degustati “Italia Cepas de Loro della valle di Majes – Arequipa”, “Uvina Angel Negro Zuñiga Cañete-Lima” e “Mosto Verde Quebranta Piskus della Valle di Ica” hanno saputo incantare i partecipanti. Gli “Alfajores di Amaranto e Cocco”, piccoli dolci tipici peruviani serviti in abbinamento al Pisco e preparati da Gladys Matos, hanno fatto la differenza.
Foto di Willi Neiva.



No hay comentarios :

Publicar un comentario